Mi sento
#DS3. Promozione della salute mentale con servizi innovativi
Cooperativa ITACA, Romano di Lombardia (BG)
Associazione MinD, Torino
Un progetto di Alessia Vannini, Aline di Campi, Federica Polverari, Giulia Barone, Letizia Tresoldi, Valentina Lupi e Simone Bali.
Mi Sento è una campagna di comunicazione che ha l’obiettivo di interagire con i giovani attraverso forme di co-creazione fisico-digitale, aprendo un canale che permetta alla cooperativa Itaca di farsi conoscere sul territorio.
Usando adesivi che ingaggiano gli utenti con domande icebreaker, la campagna mira a raccogliere le reazioni degli utenti sul territorio, intercettandoli nei luoghi dove essi si trovano (scuole, parchi, centri sportivi, ecc.) e trasformando le risposte in contenuti che rafforzano la presenza di Itaca sui canali digitali come Instagram.
Ogni elemento della campagna presenta inoltre un QR code che permette agli utenti di conoscere i servizi e l’offerta di Itaca in modo non intrusivo, creando una narrazione digitale on-demand.